Castello Odescalchi a Bracciano a pochi km dall'Agriturismo Cerveteri Azienda Sinisi
A pochi chilometri dal B&B Ladispoli Sinisi, a Bracciano sorge l'antico e maestoso Castello Odescalchi, sicuramente una delle più belle dimore feudali d'Europa.
Costruito nel 1470 dalla famiglia Orsini, il castello Odescalchi riprendeva una vecchia rocca medioevale di epoca duecentesca, che sorgeva presso la sponda meridionale del lago di Bracciano.
Il castello Odescalchi di Bracciano rappresenta la fusione ideale tra architettura rinascimentale e architettura militare e la sua maestosità e bellezza ne hanno fatto nel corso dei secoli il centro amministrativo e la sede di rappresentanza delle nobili ed importanti famiglie che vi si sono avvicendate.
Oggi il castello Odescalchi di Bracciano accoglie numerosissimi visitatori che possono ammirarne oltre la sapiente architettura anche i magnifici dipinti, gli affreschi, le decorazioni, gli arredi le armi antiche, ma anche libri antichi e manoscritti.
Oltre che valore museale il Castello Odescalchi è oggi la location ideale per matrimoni, eventi privati, manifestazioni culturali ed eventi cinematografici.
Soggiornando presso l'Agriturismo Cerveteri - B&B Ladispoli Sinisi potrete raggiungere con facilità il Castello Odescalchi, dove immergervi nella cultura e nella bellezza del mondo passato, godendo nel tragitto dello straordinario sfondo del lago di Bracciano e del suo incantevole panorama per poi tornare alla quiete della nostra casa, dove potrete concludere la giornata gustando un pasto genuino e sorseggiando l'ottimo vino delle Cantine Sinisi.
social